progettazione apex Anghiari Arezzo

Progettazione tessile

Il maglificio Anghiari Texil Group di Anghiari, in provincia di Arezzo, utilizza per le sue lavorazioni tessili i sistemi di programmazione SDS®-ONE APEX, che permettono di utilizzare un veloce e potente supporto al lavoro di creazione dei modelli per adeguarli ai continui cambi di tendenze fashion.

Questo tipo di programmazione consente di pianificare e progettare il disegno stilistico in maniera semplice ed efficiente, elaborando tessuti personalizzati secondo le richieste ed esigenze del cliente. 

Una volta stabiliti i parametri del tessuto che si vogliono ottenere, quali finezza, colore, motivo, ecc…, i tecnici del laboratorio provvederanno ad inserirli nel software, ottenendo così una bozza, ovvero la stoffa, personalizzata e su misura. 

Se il cliente non ha un'idea precisa, lo staff dell'Anghiari Texil Group è in grado di proporre delle soluzioni esclusive secondo la sua esperienza e creatività. La bozza così ottenuta viene poi sottoposta al cliente per la sua approvazione, prima di avviare la produzione del prodotto tessile.